I CINQUE ANNI DI ANDREA AGNELLI

La rivoluzione è partita dalla sua nomina. Il grande riscatto. La grande risalita. E la Juventus lo celebra oggi con un comunicato ufficiale nella home page del sito bianconero. È il 19 maggio 2010. Il Consiglio d’Amministrazione nomina Andrea Agnelli Presidente della Juventus. Si rinsalda così il legame con la celeberrima famiglia di industriali e Andrea diventa il quarto Agnelli, dopo il nonno Edoardo, lo zio Gianni e il papà? Umberto, a prendere in mano direttamente le redini della società?. Si trovò davanti un disastro societario, economico, tecnico. Il suo primo obiettivo da Presidente è quello di restituire all’ambiente, dopo anni difficili, orgoglio, ambizione, senso di appartenenza. E per farlo c’è un solo modo: tornare a vincere.

SUCCESSI INSPERATI – Cinque anni dopo, la sua Juve ha vinto, eccome. E ha vissuto momenti indimenticabili. Come quella sera dell’8 settembre 2011, quando il Presidente ci diede il suo «Benvenuti a casa», tagliando il nastro all’inaugurazione dello Juventus Stadium.
Come il fantastico ciclo di quattro scudetti consecutivi. Come le due Supercoppe italiane conquistate. Come la notte di Madrid. Come le prossime esaltanti sfide che ci attendono.La prima sarà? domani, all’Olimpico di Roma. E il miglior modo per celebrare i suoi cinque anni di presidenza sarà? affrontarla con lo spirito che Andrea Agnelli è riuscito a trasmettere alla squadra, alla società?, ai tifosi: dando il massimo, Fino Alla Fine.