FABIO CARESSA: “ECCO IL PROBLEMA DELLA JUVE CHE NESSUNO PUÒ RISOLVERE”

Fabio Caressa ha parlato a Sky Sport 24 della situazione della Juventus, ancora ferma a metà classifica dopo 10 giornate di campionato. Il direttore di Sky Sport ha fornito la sua versione dei fatti concentrandosi su alcuni aspetti molto interessanti.

ALLEGRI NON E’ CONTE
In campionato serve una tensione continua, mentre Allegri forse è più bravo a mettere la carica solo nelle partite decisive. Infatti in Europa va anche meglio, come quegli allenatori alla Ancelotti che di campionati ne vincono pochissimi ma in Champions vanno alla grande. Conte paradossalmente era meno bravo in Europa, perché sovraccaricava ogni appuntamento togliendo energie mentali nelle gare che contano.

I 4 SCUDETTI PESANO
Ma il problema vero è di squadra e di testa. Il nucleo storico sente di dare un po’ meno. Sanno di non essere attenti come in passato e suppliscono con foga e irrazionalità. La squadra così si confonde. Il ritiro fa bene, ma devi trovare la concentrazione interna che manca dopo quattro campionati consecutivi. Perché dopo 4 scudetti di andare a vincere a Sassuolo ti interessa, ma non è la stessa cosa.

I GIOVANI
Se Dybala fosse stato Maradona il Palermo avrebbe vinto lo scudetto. Secondo me Buffon ce l’ha però anche con Pogba che non sta trascinando il gruppo, sta dicendo solo fatemi la palla che provo a risolverla. Non è la stessa cosa. I vecchi stanno urlando troppo, stanno diventando insopportabili come l’Inter di Mourinho. I problemi della Juventus sono solo mentali.

PROBLEMI IRRISOLVIBILI
Non è un problema di uomini quello della Juve. Con Khedira o senza è la stessa cosa, non dipende da un Marchisio o meno. La Juventus non può risolvere in nessun modo questo, perché quattro vittorie non si smaltiscono facilmente. Io vedo una Juve assolutamente fuori dalla lotta per lo scudetto, con fatica può rientrare nella lotta dei primi tre posti.