DI MARZIO: “UN ALTRO BOMBER DA 29 GOL, LO PUÒ PRENDERE LA JUVENTUS A GIORNI. ECCO LE MODALITÀ”

Dovunque ci sia un giocatore di qualità la Juventus c’è. Non conta che si tratti dei polverosi campi della Lega Pro o della finale di Champions League, i bianconeri sondano tutti i talenti del globo per cercare di anticipare la concorrenza e aggiudicarsi a prezzi ragionevoli i talenti del domani.

Un altro tassello di questo straordinario puzzle costruito da Marotta e Paratici potrebbe arrivare entro questa estate. I bianconeri, infatti, avrebbero messo gli occhi sul giovane attaccante Pietro Iemmello, reduce da una stagione strepitosa con la maglia rossonera del Foggia (addirittura 29 gol tra campionato e playoff). Il centravanti è di proprietà dello Spezia, che non è ancora certo di riuscirlo a trattenere in organico per tentare la scalata alla Serie A, visto che dopo il mancato rinnovo di contratto sono piombate sul giocatore diverse società della massima serie.

Il Sassuolo sta cercando un bomber e ha puntato Iemmello già da diverso tempo, ma secondo Gianluca Di Marzio anche il Napoli lo prenderebbe volentieri per poi girarlo Carpi, mentre la Juventus vorrebbe fare l’ennesima operazione di prestito nella massima serie interpellando club come Pescara e Crotone. Considerata la forza sul mercato dei bianconeri, qualora dovessero decidere di fare sul serio non ci sarebbero poi molti margini per le altre società. La Juventus ha un sistema collaudatissimo di partnership e premi di valorizzazione che è molto apprezzato dai piccoli club, che fanno infatti volentieri affari con la Vecchia Signora. Basti pensare quanti giovani della Juve giocano tra A e B. Quello che è certo è che il futuro di Iemmello dovrà definirsi a breve e tra poco conosceremo il suo destino.

Iemmello non sarebbe certo un attaccante da Juventus per l’immediato. Ma potrebbe rientrare in quel piano di investimenti che ha portato nell’orbita della squadra di Allegri giocatori come Berardi, Zaza, Gabbiadini e altri talenti che poi sono diventati col tempo giocatori importanti o altrettanto preziose plusvalenze.