DE ROSSI SGRIDATO DA BONUCCI, LA REAZIONE DEL ROMANISTA

Daniele De Rossi è stato il protagonista, nel bene e nel male, della sfida di domenica sera contro la Bulgaria, vinta dalla nostra Nazionale per 1-0 grazie ad un rigore trasformato dal centrocampista della Roma nel primo tempo. Nella ripresa però a De Rossi è scattato il ‘raptus‘, facendosi espellere per un brutto fallo di reazione su Mitsanski, anche lui finito anzitempo sotto la doccia. A fine gara il centrocampista è stato rimproverato dal ct Antonio Conte, che aveva subito detto che “quello di Daniele è un gesto che non va fatto”.

Non solo Conte, anche il compagno di Nazionale, Leonardo Bonucci, ha rincarato la dose: “Daniele è grande e vaccinato, sa di aver sbagliato. La sua è stata una brutta reazione, ma sono cose che durante la gara possono succedere. Lui non ripeterà più un gesto del genere”. Parole che, secondo quanto riportato dal quotidiano Leggo, non sono piaciute al centrocampista della Roma: ‘Capitan Futuro’ è già stufo delle battute sui social che riguardano il suo ingaggio e i suoi cartellini. Nonostante questo, De Rossi non risulta nemmeno nella classifica dei 20 giocatori più ‘cattivi‘ del nostro campionato.

Archiviata la Nazionale in chiaroscuro, De Rossi è tornato a Roma, dove le cose sembrano adesso andare per il meglio: Garcia lo sta facendo giocare nel ruolo di difensore centrale e contro la Juventus è stato uno dei migliori in campo. Una soluzione per altro gradita a ‘Capitan Futuro’ che in quella posizione spreca meno energie e questo potrebbe allungargli la carriera di qualche anno.