DAL CILE LA NOTIZIA: “VIDAL TORNA ALLA JUVE”. ECCO IL RAGIONAMENTO CHE C’È DIETRO

Clamoroso dal Cile: alla Juventus potrebbe tornare Arturo Vidal. Non ci sarebbe soltanto l’Atletico Madrid sulle sue tracce e secondo il quotidiano El Mercurio si parla anche di un possibile, quanto clamoroso, ritorno a Torino, il tutto legato alle voci che lo ritraggono protagonista in negativo nello spogliatoio del Bayern Monaco per motivi extra calcistici.

LA VERITA’ – Vidal sta facendo abbastanza bene in Germania, anche se non può essere considerato quel leader ed elemento cardine che sembrava essere alla Juventus. Il suo apporto è stato buono, ma non imprescindibile. Sicuramente in linea con la cifra “normale” con cui il Bayern l’ha preso dalla Juventus. Un suo ritorno in bianconero sembra abbastanza improbabile più che altro per una questione economica. I bianconeri hanno pensato di cederlo per una questione di bilancio, approfittando del momento positivo del giocatore campione della Copa America col Cile, ma con alle spalle ormai forse gli anni migliori della sua carriera. Per riacquistarlo Marotta e Paratici dovrebbero sicuramente spendere cifre simili a quelle incassate, cosa altamente improbabile. L’unico tipo di operazione ipotizzabile è un prestito qualora proprio il Bayern volesse disfarsi del giocatore. Insomma, ZonaJuve.it dubita fortemente che questo accordo sia una reale possibilità.

L’AMBIENTE – E’ vero che Vidal è stato molto amato dai tifosi bianconeri, ma le dichiarazioni con cui in questi mesi ha dipinto il Bayern come la squadra più forte in cui abbia giocato sicuramente non avranno fatto piacere al popolo juventino. Inoltre un ritorno saprebbe molto di minestra riscaldata. Saprebbe Vidal ritrovare gli stimoli che aveva agli inizi della sua avventura a Torino?