CONFERMATO LITIGIO CHIELLINI-BONUCCI, LA VERITÀ E LE CONSEGUENZE

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini non hanno vissuto un finale di partita sereno contro la Sampdoria. I due si sono confrontati con vigore, tanto che molti tifosi e addetti ai lavori si sono accorti del fattaccio e hanno chiesto spiegazioni sul litigio.

CONFERMA BONUCCI – A chiarire la situazione è stato Bonucci, intervistato in questi giorni da diverse testate. “Perché io e Chiellini abbiamo ‘litigato’ dopo il fischio finale a Marassi? Non c’è bisogno di fare a botte, sono semplici discussioni di campo. Però servono per mantenere accesa quella fiamma di cattiveria e di fame che ognuno di noi deve avere dentro. E serve anche a tenere sveglio tutto il gruppo. Questo ci è riuscito nel corso di questi sei mesi per farlo capire ai nuovi arrivati, per riprendere il cammino da dove avevamo finito l’anno scorso con la vittoria dello scudetto e la finale di Champions League. Era doveroso rimboccarci le maniche e ritrovare quella voglia di sacrificarci e di correre da parte di tutti quanti. Vi siete chiariti subito, ero solo un discorso tecnico ? Solo la gestione della palla sull’ultima punizione dove potevamo fare meglio anziché buttarla via, ma è stato un qui pro quo e basta”.

CONSEGUENZE ZERO – Difficilmente il litigio avrà ripercussioni. Allegri li ha sempre schierati insieme, sia nella difesa a 4 che in quella a 3 e non dovrebbe cambiare nulla. Per altro negli ultimi giorni sembra esserci stato un chiarimento.