COLPACCIO JUVE, IN SERATA MAROTTA HA PRESO UN GRANDE CENTROCAMPISTA

Ipotecato il discorso scudetto e definito ufficialmente il riscatto di Mario Lemina, la Juventus sta per mettere a segno il primo, grande colpaccio dell’estate di calciomercato. Lo riferisce ‘Telelombardia’, secondo cui la dirigenza bianconera avrebbe messo le mani su André Gomes.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, sarebbe andato in scena l’incontro decisivo durante il quale i vertici societari juventini avrebbero raggiunto l’intesa con il Valencia per il centrocampista classe ’93, accostato anche al Napoli, sulla base di 35 milioni di euro più bonus.

La solita Juve: tempestiva e chirurgica nel risolvere i problemi che via via emergono. Marchisio k.o. fino a metà ottobre? Centrocampo da rinforzare a prescindere? Ecco la risposta, immediata: blindato il 22enne nazionale portoghese (classe 1993, 5 presenze), jolly di centrocampo. Parliamo di un giocatore molto simile a Marchisio per caratteristiche tecniche e tattiche, più strutturato dal punto di vista fisico rispetto al Principino. Completo, piedi educati, ottimi tempi di inserimento e buona gestione della regia pura: André Gomes ama agire in mezzo in una linea a quattro, ma rende parecchio bene anche come centrale in un centrocampo a tre. Un titolare in più, non solo alternativa a Marchisio, Khedira e Pogba.