CLAMOROSO: RAVEZZANI PRIMA FA IL FURBO, POI PRENDE IN GIRO LA JUVE CHE MINACCIA AZIONI LEGALI

E’ di pochi giorni fa la notizia che il gruppo editoriale a cui fa capo Fabio Ravezzani, noto giornalista, aveva aperto una nuova emittente chiamata JPlanet. L’obiettivo era quello di creare il primo canale in chiaro dedicato alla Juventus.

La cosa, però, non è piaciuta alla società di Andrea Agnelli, che ha pensato che l’utilizzo della J alla stregua di alcuni progetti ufficiali dei bianconeri potesse generare confusione e far pensare che si trattasse di un qualcosa di riconosciuto dalla società. C’è la Jaccademy, il Jmuseum, la Jtv e l’esistenza di un altro canale televisivo che inizia per J e che parla di Juve poteva in qualche modo far cadere in errore i telespettatori.

Gli avvocati bianconeri hanno mandato una lettera di diffida e il nome della tv è subito cambiato in Top Planet, segno che anche il management della nuova televisione sapeva di star giocando un po’ sul nome ambiguo. Si trattava sicuramente di una mossa furba e intelligente, che poteva funzionare molto bene, ma che l’attenta dirigenza bianconera ha subito voluto stoppare. Però la polemica non si è fermata. Ecco come ha commentato la notizia i giornalisti del gruppo