CLAMOROSO MIHAJLOVIC, UMILIA BALOTELLI DAVANTI A TUTTI PARAGONANDOLO A JUVENTINO

Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del prossimo impegno di campionato. Il tecnico serbo dei rossoneri ha punzecchiato Mario Balotelli, paragonando il suo atteggiamento in campo a quello dei giocatori della Juventus.

“Dipende da lui, noi lo vogliamo aiutare tutti. Uno, però, deve aiutarsi innanzitutto da solo. Deve cercare di essere più presente e fare con continuità ciò che gli viene richiesto. Lui è da due mesi che si allena regolarmente quindi fisicamente penso stia bene. Ho chiesto a lui e allo stesso Menez di fare delle cose e loro le fanno una volta sì e quattro no e non ce lo possiamo permettere. Menez magari per le condizioni fisiche, Balotelli perchè non riesce magari a mantenere la concentrazione. Non voglio paragonare Mandzukic a Balotelli, perchè hanno diverse caratteristiche, però potevano fare di più in fase di non possesso. Le mie scelte sono sempre per il bene del Milan. Questo modulo l’abbiamo utilizzato per qualche partita dopo la sconfitta di Napoli. L’ho detto ai miei ragazzi ieri, i moduli contano relativamente, basta guardare lo spirito della Juventus di ieri sera dopo aver vinto 4 Scudetti consecutivi. E’ una squadra che è una spanna sopra gli altri per l’atteggiamento. Mandzukic e Dybala e tutti gli altri fanno un grande lavoro di sacrificio. Questo deve essere un nostro obiettivo, in base alle caratteristiche dei nostri giocatori. Io penso che Balotelli come condizione ci possa anche stare, però credo che dal punto di vista psicologico non sia ancora a posto. Deve migliorare di testa, ma quello è sempre stato il suo problema”.

Insomma, anche per un avversario come Mihajlovic la Juventus è un esempio. Non avrà certo fatto piacere a Balotelli, che ha dichiarato in passato di sentirsi un giocatore da Pallone d’Oro, sentire il proprio tecnico preferire così apertamente altri giocatori. Di certo è qualcosa che non accade molto spesso.