CLAMOROSO: LA JUVE ‘COSTRINGE’ FIFA A CAMBIARE LA COPERTINA DEL GIOCO

Il rischio c’era, ovviamente. Ma nel quartier generale della EA Sports non ci avevano neanche pensato più di tanto. Eppure è successo. Una copertina della loro punta di diamante presentata, pubblicizzata, preparata per il grande evento del 26 settembre. FIFA 16 in uscita in tutto il mondo? Sì, ma in una certa parte c’è bisogno di rifare tutto. Lo riporta Goal.com.

Luglio. La EA, casa prodruttrice del più famoso e apprezzato videogioco calcistico (che da qualche anno ha superato di gran lunga il rivale PES), regala ai suoi fans la possibilità di scegliere la copertina del nuovo FIFA, edizione 16. C’è da affiancare un giocatore al testimonial numero uno, ovvero quel Leo Messi presente in tutte le versioni mondiali.

La votazione francese vede trionfare Griezmann e quella australiana Steph Catley, quella messicana regala come vincitore Fabian dei Chivas, mentre nel Regno Unito Henderson del Liverpool batte Aguero, Courtois e Kane. In Germania e in Spagna presente il solo Messi, mentre in Italia la EA ha deciso di sua spontanea volontà di inserire Maurito Icardi come co-protagonista della copertina.

Oltre ad Australia, Francia, Regno Unito e Messico, la EA ha permesso agli appassionati la scelta dell’edizione LatinoAmerica (con l’eccezione del Brasile, che vede Oscar affiancato a Messi). Aguero, Cavani, Rondon, Bravo, Zambrano, Juan Cuadrado: vince proprio il colombiano, all’epoca ancora con la maglia del Chelsea.