CLAMOROSO: HIGUAIN SI È GIÀ PENTITO DELLA SCELTA FATTA

Ci scusino i lettori per un titolo che sa un po’ di sensazionalismo, ma Gonzalo Higuain è pur sempre un essere umano e ne siamo convinti, dopo quello che ha vissuto allo Stadium non può che essersi già pentito.

Non ci riferiamo al trasferimento alla Juventus, quello no. Quello è stato forse il passo più saggio della sua lunga carriera. Ci riferiamo piuttosto al suo passaggio al Napoli, al non aver insistito a tutti i costi col Real Madrid perché Perez lo mandasse a giocare dai campioni d’Italia piuttosto che a Napoli o all’Arsenal come si vociferava in quel periodo. Era un periodo storico diverso, la Juventus non aveva ancora avviato quell’enorme meccanismo che le permette di vendere a prezzi altissimi e comprare giocatori molto costosi ogni anno, così doveva fare economia e cercava di prendere giocatori importanti a prezzi contenuti. Così quei 40 milioni per Higuain che il Napoli poteva offrire in virtù della cessione di Cavani per Marotta e Paratici sembravano troppi. Si ripiegò su Tevez e fu comunque un bel ripiegare, non c’è che dire.

Ma giocare in uno stadio moderno e gremito, battere in scioltezza una squadra come la Fiorentina, avere al fianco campioni come quelli della Juventus, giocare per vincere la Champions League, non assistere alla caccia alle streghe se un giocatore viene ceduto ad un altro club, sono cose che Higuain non può non aver apprezzato. E siamo sicuri, in fondo al suo cuore si è già pentito di non aver scelto la Juventus 3 estati fa.

  • Michele

    Secondo me, all’epoca i tempi non erano maturi affinché arrivasse alla Juve, ora invece sì.