CLAMOROSO A TRIGORIA: LA ROMA GIOCA LE AMICHEVOLI COL TRICOLORE SUL PETTO SENZA AVER VINTO LO SCUDETTO (FOTO)

Pochi giorni fa Walter Sabatini si è dimesso da direttore sportivo della Roma dichiarando che il suo rimpianto più grande è quello di non essere riuscito a vincere lo scudetto in giallorosso. Forse per dare l’ultima gioia al bravo dirigente ex Palermo e Lazio i magazzinieri del club capitolino hanno pensato di far disputare agli uomini di Spalletti una amichevole col tricolore sul petto.

Il test è stato disputato a Trigoria e ha coinvolto anche la squadra Primavera dei giallorossi. I giovani della Roma sono Campioni d’Italia di categoria e quindi portano sul petto lo scudetto tricolore riservato a chi vince il campionato. La prima squadra ha utilizzato le maglie della Primavera, forse senza pensare al fatto che così facendo avrebbero ‘usurpato’ così il titolo della Juventus, che è l’unica squadra che da regolamento può indossare il tricolore in quanto vincitrice dell’ultimo campionato.

Lasciateci dire con un filo di amara ironia che forse qualche interista apprezzerà il gesto, visto che da quelle parti son abituati a vestire il tricolore dopo aver terminato il campionato precedente al terzo posto.