CAOS INFORTUNI: TUTTOSPORT HA TROVATO LA VERA CAUSA

Tuttosport focalizza l’attenzione sui tanti infortuni in casa bianconera, oggetto di un’analisi approfondita da parte del tecnico, insieme con i membri del suo staff e i dirigenti. In casa Juve non ignorano il fattore-sfortuna, ma è altrettanto fuori discussione – riporta il quotidiano torinese – che in ballo vi siano anche concause più empiriche tendenti allo scientifico.

Molti dei problemi sono riconducibili alla programmazione estiva: il caldo di Vinovo e poi Shanghai, i ritmi serrati, la necessità da parte di tecnici e preparatori di fare in modo che la squadra fosse a livelli di forma accettabili già per la Supercoppa dell’8 agosto (nonostante i Nazionali si siano aggregati al gruppo soltanto il 20 luglio).

E poi la scelta di effettuare subito amichevoli con avversari di spessore quali Borussia Dortmund e Marsiglia, che hanno poi determinato gli stop di Barzagli, Khedira, Chiellini. Da lì scelte obbligate, recuperi forzati e inevitabili ricadute come quelle subite da Khedira e Marchisio. Parlare di errore nella preparazione, però, non è poi così corretto, dal momento che la programmazione estiva è stata impostata mettendo in conto anche i rischi. «Abbiamo iniziato con due settimane di lavoro pesante, poi le amichevoli. Ma con la Supercoppa incombente bisognava prendersi dei rischi e noi ce li siamo presi», ha ammesso Allegri proprio dopo il test con il Marsiglia.

  • deanna lupi

    ha ragione tuttosport non è colpa solo di Allegri tante le cause io direi basta amichevoli