ALLEGRI VIGILIA CHAMPIONS: “DYBALA SPESSO FUORI? C’È UNA RAGIONE PRECISA”

Massimiliano Allegri è stato il protagonista della conferenza stampa della vigilia di Juventus-Borussia. “Barzagli, Chiellini e Bonucci giocano. Ve lo dico subito così potete cominciare a domandarvi se giocheremo a 3, 4 o a 5 in difesa. Vi dico anche che giocherà Buffon”.

MANDZUKIC – “Mario sta meglio, non sta al meglio però. Non ha i 90 minuti nelle gambe ma sta bene. Da lui ci si aspetta molto, ma ha giocato poco rispetto a quello che avrebbe potuto fare. Morata è cresciuto molto, Zaza sta molto bene e l’ha dimostrato a Milano. Dybala è un giocatore che ha qualità straordinarie, però credo che vada lasciato crescerere in modo sereno così come è successo l’anno scorso a Morata. Non possiamo chiedergli tantissimo, solo quello che sa fare. Ha bisogno di ambientarsi e di crescere. Finora hanno giocato un po’ tutti. Hanno tutti molte potenzialità da gol e da qui alla fine dell’anno riusciranno a farli”.

DOMANI DECISIVA? – “E’ decisiva se vinciamo, altrimenti non sarà decisiva. Sarà molto più complicata rispetto alla partita col Siviglia, perché loro vengono da un buon momento e da tante vittorie. Si sono ricompattati e vivono un momento molto positivo anche mentalmente. Bisogna giocare la partita come se fosse una gara secca, sapendo che abbiamo tutto il tempo a disposizione per portarla a casa e cercare di evitarci delle complicazioni”.

CONDIZIONE – “Sta crescendo, la sosta ha aiutato chi ha lavorato a Vinovo e la condizione generale è migliorata molto. Il recupero di Khedira cosa mi dà? Si vede da come sta in campo che livello abbia tatticamente e tecnicamente. Ha giocato una partita stroardinaria insieme a Barzagli. A volte non si nota neanche, ma sbaglia poco, è sempre al posto giusto al momento giusto, gioca bene tecnicamente e sempre molto semplicemente. E’ un giocatore di caratura internazionale”.

QUALIFICAZIONE – “Sarebbe importante vincere perché ci permetterebbe di andare a 9 punti e visto che c’è lo scontro diretto tra City e Siviglia ruberemmo punti alle inseguitrici. non sarebbe però finita, mancano tre partite dopo quella di domani. Difficile da spiegare l’altalena di risultati tra campionato e Champions”.

IL CAMPIONATO – Siamo in ritardo, lo sappiamo, però la prestazione di domenica sera è stata importante. A livello di classifica è cambiato poco, ma la prestazione è stata quella chiesta ai ragazzi. Sapevo che era un momento difficile per andare a San Siro, ma è stata una bella iniezione di fiducia. Per rubare punti alle inseguitrici però dobbiamo cominciare a vincere. Abbiamo lasciato i punti col Chievo, con l’Udinese e col Frosinone, non ci sono attenuanti, li abbiamo persi per colpa nostra”

POGBA – “Nel primo tempo contro l’Inter non è stato impeccabile, mentre nella ripresa mi è piaciuto molto. Non è assolutamente un problema, è un periodo in cui deve ritrovarsi. Deve fare quello che sa fare, deve stare tranquillo e fare le cose semplici. E’ un giocatore importante per la Juventus, ci deve dare molto e io pretendo motlo da lui. Da Pallone d’Oro in futuro? Se continua a lavorare ogni giorno per migliorare”.

BORUSSIA – “E’ cambiato lo spirito, perché poi in campo andavano con lo stesso modulo. C’è sempre uno scossone cambiando tecnico, inoltre hanno anche ottenuto qualche risultato. Sono una squadra che ha buona qualità e tanta rapidità”.