ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA: LE SUE PAROLE TRA BAYERN E DERBY

Ho rivisto la partita col Bayern. Dobbiamo lavorare per migliorare tutto quello che sbagliamo in una partita, al di là del risultato o dell’importanza. Per dimostrare di essere forti bisogna anche essere bravi a incassare i colpi, resistere e reagire. E’ troppo più facile quando sei tu a dare i colpi. La partita di domani è importante perché dovremo evitare di essere nevrotici, fare le cose che facciamo di solito e cercare di vincere.

Chiellini non ci sarà, ma non doveva stare fuori solo 10 giorni?
E’ un polpaccio e le problematiche dei suoi polpacci le conoscete da anni. Lui ogni anno ha questi problemi, a volte servono 5 giorni, altre 20. Siccome c’è la sosta andarlo a rischiare sarebbe stupido, abbiamo Barzagli, Bonucci, Evra e Rugani che stanno bene e sono pronti.

Dybala ormai è fuori dal derby?
Dybala è convocato, quindi è disponibile. I non convocati sono Marchisio e Chiellini, oltre Caceres. Devo ancora decidere chi giocherà. A parte Buffon ho ancora diverse cose da valutare. Voglio che la squadra sia pronta a livello mentale. Per il Torino sarà la partita della stagione, possono salvare l’annata vincendo questa partita. Sarà una gara fisica e ci vorrà molta calma.

Il derby la partita giusta per cancellare la delusione col Bayern?
La delusione è normale che ci sia, però l’obiettivo è vincere campionato e Coppa Italia. Uscire col Bayern agli ottavi ci può stare, magari con un po’ di fortuna ci poteva aiutare, ma è andata così. Ora bisogna lavorare perché l’obiettivo è il 16 maggio essere davanti a tutti in campionato.

Ventura dice che gli arbitri nei derby hanno favorito la Juve?
Non ricordo nemmeno più l’arbitraggio di mercoledì, figuriamoci gli altri derby. Penso però che il lavoro di Ventura in questi anni sia stato fantastico. Domani è una partita, non contano le altre otto, dobbiamo affrontarla nel modo giusto, senza essere nevrotici perché non porterebbe a niente.