ALLEGRI: “HERNANES NON PUÒ FARE IL TREQUARTISTA,HO SCELTO DOVE FARLO GIOCARE”

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Premium della vittoria dei bianconeri sul Torino.

VITTORIA – E’ stata una vittoria bella, importante, cercata e voluta dai ragazzi. Un derby intenso, nel finale abbiamo cercato con più insistenza la vittoria.

CARATTERE – Sotto l’aspetto caratteriale i ragazzi hanno fatto una buona partita. Tutta l’azione del gol di Pogba è straordinaria, c’è anche lo zampino di Dybala. Però c’è da lavorare e dobbiamo essere bravi a ottimizzare il lavoro, perché abbiamo poco tempo e già domani dovremo pensare al Borussia. Finché non finisce il girone di Champions sarà sempre così.

PUNIZIONI – Oggi abbiamo preso la traversa con Bonucci in azione d’angolo, mentre la punizione contro di Bovo era andata male se non fosse che ha preso benissimo la respinta.

FISCHI AL CAMBIO – Io ho visto che ci voleva questo cambio, cercavo qualcuno che avesse gamba, perché Dybala ha giocato bene ma era stanco. Alex Sandro ha fatto l’assist, ma anche Mandzukic ha avuto la sua occasione.

SVOLTA? – E’ una vittoria importante sia perché è un derby, sia per il valore del Torino. Col Sassuolo eravamo stati sfortunati, ora dobbiamo migliorare molto. Si sta creando un gruppo importante, ci vuole un po’ di pazienza e un pizzico di fortuna. Non capita sempre, ma non può capitare sempre che in 5 partite abbiamo subito gol al primo tiro in porta degli avversari.

SCUDETTO – In questo momento bisogna pensare solo a fare dei punti e delle vittorie. Martedì abbiamo una partita importante per il passaggio del turno. Il Borussia nelle ultime 8 ha pareggiato con noi e vinto tutte le altre, quindi non sarà facile.

HERNANES – Io credo che quando l’ho fatto giocare la prima volta davanti la difesa sono stato criticato. Penso che lui faccia bene anche la fase difensiva. Fare il trequartista come lo voglio io è difficile per lui, però può ritagliarsi spazi importanti da regista.

NO GOL – E’ un momento in cui magari fanno gol i centrocampisti invece delle punte, l’importante è fare gol, è solo una fase. Morata? Io non l’ho visto assolutamente arrabbiato.