Supercoppa Italiana Juventus-Lazio 1-3, Inzaghi incubo bianconero

Dopo la sconfitta in campionato per 3 a 1, allo Stadio Olimpico di Roma, la Juventus con lo stesso risultato si è arresa alla Lazio nel match valido per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. Quando siamo quasi a metà della stagione calcistica 2019-2020, quindi, è il tecnico Simone Inzaghi il grande incubo della squadra bianconera che ancora una volta è stata sorpresa tra le linee dalla Lazio che è diventata una vera e propria bestia nera.

Juventus-Lazio nel primo tempo, Paulo Dybala risponde alla rete di Luis Alberto

Già al 16esimo la Lazio è passata in vantaggio con Luis Alberto a conferma che la serata per la Juventus sarà difficile nonostante il mister Maurizio Sarri decida dall’inizio di schierare il tridente Dybala-Ronaldo-Higuain. Al 45esimo, ovverosia prima dell’intervallo, Paulo Dybala la insacca dopo un tiro di Cristiano Ronaldo, e riporta il match in parità.

Lulic riporta in vantaggio i biancocelesti che poi la chiudono con Cataldi

Nella ripresa, al 56-esimo, il mister Maurizio Sarri decide di gettare nella mischia Cuadrado al posto di De Sciglio, ma è la Lazio che trova al 73esimo la rete del nuovo vantaggio con Lulic. Il tecnico bianconero decide allora di rinunciare al tridente mettendo Ramsey al posto di Gonzalo Higuain, ma poi decide pure di richiamare Matuidi per mettere Douglas Costa. I cambi però non portano a niente per i bianconeri che, anzi, in pieno recupero incassano su punizione di Cataldi la rete che fissa il risultato finale sul 3 a 1.

Juventus rivedibile, serve più equilibrio tra difesa ed attacco

La Lazio vince così in Arabia Saudita la Supercoppa Italiana, mentre la Juventus, rivedibile, dovrà trovare un maggior equilibrio tra difesa ed attacco se vorrà non solo vincere il campionato, ma andare pure fino in fondo in Champions League.