Serie A: Roma-Juventus 1-2, bianconeri Campioni d’Inverno

La Juventus guidata dal mister Maurizio Sarri, al giro di boa del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, è Campione d’Inverno. E questo dopo che, nella serata odierna, i bianconeri allo Stadio Olimpico hanno battuto per 2 a 1 la Roma nel match valido per la 19esima giornata, ultima del girone di andata.

Roma-Juventus, bianconeri sul 2 a 0 dopo dieci minuti

La Juventus parte forte segnando due reti nei primi dieci minuti prima con Demiral e poi con Cristiano Ronaldo su calcio di rigore. La Roma accusa il colpo mentre la Juventus abbassa progressivamente i ritmi limitandosi a cercare il terzo gol, che non arriva, in contropiede.

Il match perde Demiral e Zaniolo per infortunio

Sotto la direzione dell’arbitro Guida di Torre Annunziata, il match perde due protagonisti a causa di un infortunio, ovverosia prima Demiral e poi Zaniolo. Nel frattempo la Roma esce alla distanza e cinge d’assedio la difesa della Juventus che si difende a fatica.

Il rigore di Perotti non basta, la Juventus è Campione d’Inverno

Al 68esimo, su fallo di mano di Alex Sandro, la Roma su calcio di rigore, trasformato da Perotti, riapre il match ma non trova fino alla fine la rete del pareggio. Finisce così 2 a 1 per la Juventus che chiude il girone d’andata in testa da sola con 48 punti. Ad inseguire c’è l’Inter a 46 che ieri in casa ha pareggiato per 1 a 1 contro l’Atalanta.

Juventus-Parma posticipo domenicale del 12 gennaio

Nel prossimo turno che è valido per la ventesima giornata, prima del girone di ritorno per il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la Juventus giocherà in casa, all’Allianz Stadium di Torino, contro il Parma. In particolare, la sfida Juventus-Parma è in programma domenica 19 gennaio del 2020 con il fischio d’inizio che è fissato alla ore 20,45.