Serie A, Juventus-Udinese 3-1: Inter agganciata in classifica

A conclusione della 16esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la Juventus di Maurizio Sarri, e l’Inter di Antonio Conte, sono appaiate in classifica con 39 punti.

La Juventus aggancia l’Inter in testa alla classifica

Per entrambe le squadre, al momento, i 39 punti conquistati sono stati ottenuti con 12 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta dopo che, nel 16esimo turno, la Juventus all’Allianz Stadium di Torino ha battuto l’Udinese per 3 a 1, mentre l’Inter a Firenze non è andata oltre l’1 a 1 contro la Fiorentina guidata dal mister Vincenzo Montella.

In particolare, Fiorentina-Inter è terminata 1 a 1 per effetto delle reti di Borja Valero per i nerazzurri, e di Dusan Vlahovic per i viola. La Juventus ha invece conquistato i tre punti contro l’Udinese nel primo tempo segnando le tre reti con Bonucci e con Cristano Ronaldo autore di una doppietta e di una grande prestazione. Per i friulani invece la rete della bandiera è stata messa a segno dall’attaccante argentino Ignacio Pussetto.

Sampdoria-Juventus anticipata a mercoledì 18 dicembre, c’è la Supercoppa Italiana

Il duello a distanza tra la Juventus e l’Inter ripartirà già da mercoledì prossimo, 18 dicembre del 2019, quando la Juventus, con fischio d’inizio alle ore 18,55, scenderà in campo a Genova, contro la Sampdoria, per il match valido per la 17esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Il match Sampdoria-Juventus, in particolare, è stato anticipato in quanto domenica 22 dicembre, contro la Lazio, i bianconeri scenderanno in campo per cercare di conquistare la Supercoppa Italiana. La partita della Lazio non è stata invece anticipata, ma rinviata all’8 gennaio del 2020, Stadio Olimpico di Roma, contro l’Hellas Verona dalle ore 20,45.