Serie A Juventus-Roma 1-3, prima vittoria dei giallorossi allo Stadium

Si è chiusa con un’altra sconfitta, dopo quella a Cagliari per 2 a 0, la stagione della Juventus nel campionato di calcio 2019-2020 di Serie A. Il match Juventus-Roma, all’Allianz di Torino, è infatti finito 3 a 1 per i giallorossi alla loro prima vittoria allo Stadium.

Juventus-Roma senza Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala

Il mister dei bianconeri Maurizio Sarri, con Paulo Dybala indisponibile per infortunio, e con Cristiano Ronaldo, nemmeno convocato, che è stato lasciato a riposo, ha schierato dal primo minuto Szczesny tra i pali, Danilo, Bonucci, Rugani, Frabotta, Rabiot, Muratore, Matuidi, Bernardeschi, Higuain e Zanimacchia. Mentre il mister dei giallorossi Paulo Fonseca ha opposto dall’inizio Fuzato tra i pali, Ibanez, Fazio, Smalling, Zappacosta, Villar, Cristante, Calafiori, Zaniolo, Perotti e Kalinic.

La Roma chiude il campionato con una vittoria aspettando il Siviglia in Europa League

La Roma parte bene, con un buon possesso palla, ma è la Juventus a passare in vantaggio con Gonzalo Higuain al quinto minuto. La Roma non si scompone e la ribalta alla fine del primo tempo che chiude per 2 a 1 grazie ad un gol di testa di Kalinic al 23esimo, e ad un rigore che è stato trasformato dallo specialista Perotti al minuto 44. Ancora Perotti nella ripresa, al 52esimo minuto, fissa il risultato finale sul 3 a 1 battendo Szczesny su assist di Zaniolo che, a tratti, è stato devastante e imprendibile con le sue accelerazioni.

83 i punti della Juventus a fine campionato, uno in più dell’Inter

Con questa vittoria la Roma chiude il campionato a 70 punti aspettando il Siviglia in Europa League, mentre la Juventus, già Campione d’Italia 2019-2020, chiude il torneo a 83 punti, uno in più dell’Inter, frutto di 26 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.