Serie A Juventus: giocatori all’estero allertati, pronti al rientro

I giocatori della Juventus, che attualmente si trovano all’estero, stanno preparando la valigia per tornare a Torino in vista della ripresa del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A. Anche se in via informale, infatti, i giocatori bianconeri che attualmente si trovano all’estero, da Higuain a Cristiano Ronaldo, sarebbero stati allertati dalla Juventus per il rientro in vista del periodo di quarantena e del successivo avvio dei ritiri in accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com.

I giocatori della Juventus all’estero, da Douglas Costa a Pjanic

Attualmente all’estero, oltre a CR7 e Higuain, tra i calciatori della Juventus ci sono pure Pjanic, Khedira, Rabiot, Danilo, Alex Sandro, Szczesny e Douglas Costa. Per loro ancora non c’è stata alcuna convocazione ufficiale, ma dovranno essere pronti a tornare considerando che prende sempre più piede l’ipotesi di inizio dei ritiri il 4 maggio del 2020, a scadenza del lockdown, al fine di riprendere e chiudere non solo il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, ma pure la Coppa Italia.

Per far ripartire la Serie A, con gare comunque da disputarsi a porte chiuse, sono inoltre in via di definizione i protocolli di sicurezza anti coronavirus per giocatori, dirigenti, staff tecnico, medici, fisioterapisti e magazzinieri.

Buffon verso il rinnovo per un altro anno, intesa con il Presidente Agnelli

Intanto, sempre TuttoSport.com riporta che il rinnovo del contratto tra la Juventus ed il portiere Buffon è praticamente cosa fatta. Settimana scorsa, infatti, si sono sentiti Buffon ed il Presidente Andrea Agnelli trovando l’intesa su tutto da mettere nero su bianco appena finirà il lockdown. Quindi, salvo clamorose sorprese, anche per la prossima stagione Buffon sarà il vice di Szczesny. Poi si vedrà se continuare ancora tra i pali oppure continuare da juventino come dirigente.