Serie A, il derby Torino-Juventus finisce 0-1, Matthijs de Ligt la decide

La Juventus guidata dal mister Maurizio Sarri, sul campo del Torino del mister Mazzarri, ha vinto di misura il derby della Mole valido per l’11esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Juve ed Inter in classifica, continua la lotta a distanza

Il match si è disputato dalle ore 20,45 di sabato 2 novembre del 2019 quando l’Inter, in campo dalle ore 18, aveva già vinto a Bologna per 2 a 1. Di conseguenza, i bianconeri mantengono la testa della classifica ma i nerazzurri continuano ad inseguire minacciosi a -1.

A segno Matthijs de Ligt su assist magistrale di Gonzalo Higuain

Tornando al derby Torino-Juventus, i bianconeri hanno portato a casa i tre punti grazie ad una rete che è stata siglata dal difensore Matthijs de Ligt, al 70esimo minuto, che da distanza ravvicinata ha battuto il portiere granata Sirigu dopo un assist splendido di Gonzalo Higuain.

Super Sirigu tra i granata, Higuain devastante da subentrato

Torino e Juventus si sono affrontate a viso aperto ma anche con un grande rigore tattico al punto che per 70 minuti, ovverosia prima della rete di de Ligt, la gara è rimasta per lunghi tratti bloccata anche perché, nel frattempo, Sirigu ha parato di tutto e di più vanificando le azioni d’attacco dei bianconeri. Il mister Maurizio Sarri ha sostanzialmente vinto il match sostituendo Dybala con Higuain che sul match ha avuto un impatto devastante.

Ora testa alla Champions League, mercoledì c’è la Lokomotiv Mosca

Per la Juventus ora la testa va alla Champions League visto che mercoledì prossimo, 6 novembre del 2019, i bianconeri per la quarta giornata della fase a gironi, con fischio d’inizio alle ore 18,55, giocheranno in trasferta contro la Lokomotiv Mosca.