Serie A finale Milan-Juventus 4-2, clamorosa rimonta dei rossoneri

Clamorosa vittoria del Milan di Pioli in casa, ma anche clamorosa sconfitta in trasferta per la Juventus di Maurizio Sarri nel match valido per la 31esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A. Milan-Juventus si è infatti chiusa sul 4 a 2 per i rossoneri dopo che gli uomini di Sarri hanno sciupato il doppio vantaggio buttando via una partita che avrebbe sancito la fuga scudetto.

Primo tempo Milan-Juventus bloccato, il secondo è scintillante

Dopo un primo tempo bloccato, chiusosi sullo 0 a 0, il secondo tempo è stato a dir poco scintillante con la Juventus che è andata in vantaggio al 47esimo con Rabiot per poi raddoppiare sei minuti dopo con Cristiano Ronaldo.

La Juventus si spegne dopo il doppio vantaggio, batosta a San Siro

I tre punti sembrano in tasca per la Juve, ed invece un rigore di Ibra al 62esimo riapre il match. I rossoneri pareggiano infatti quattro minuti dopo con Kessié, e poi ribaltano il match con Leao al 67esimo al cospetto di una Juventus che si è praticamente spenta. Di Rebic all’80esimo la rete che, per Milan-Juventus, fissa il risultato finale sul 4 a 2.

Lotta Scudetto: perdono Juve e Lazio, il distacco resta di 7 punti

Per la lotta per lo Scudetto, di conseguenza, la 31esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A può essere definita come la saga delle occasioni mancate. E questo perché ha perso la Juve ma anche la Lazio 2 a 1 a Lecce. E quindi il divario tra le due squadre in classifica resta di 7 punti.

Nel prossimo turno, che è valido per la 32esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la tredicesima del girone di ritorno, la Juventus e la Lazio giocheranno in casa, rispettivamente, contro l’Atalanta e contro il Sassuolo.