Scommesse Serie A, bookmakers tagliano quote scudetto sulla Juve

La 32esima giornata di Serie A ha portato la Juventus capolista ad avere ora ben sei punti di vantaggio sul Napoli. E questo dopo che da un lato gli azzurri di Maurizio Sarri non sono andati oltre lo 0 a 0 in trasferta contro il Milan, e dall’altro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino ha battuto la Sampdoria per 3 a 0. Immediata è stata la reazione dei bookmakers che hanno dato una netta sforbiciata alle quote scudetto Juve.

Con alcuni operatori, infatti, attualmente la Juventus per lo scudetto è bancata ad appena 1,10 volte la posta puntata, il che significa che il settimo titolo di fila per gli uomini di Massimiliano Allegri è dato quasi per certo da parte dei bookmaker migliori.  A questo punto lo scontro diretto Juventus-Napoli del 22 aprile del 2018, con calcio di inizio fissato alle ore 20,45, avrà una doppia valenza. Da un lato la sfida per la Juventus, tra le mura amiche, si presenta infatti in tutto e per tutto come un matchpoint scudetto, mentre per il Napoli di Maurizio Sarri, che nelle ultime giornate ha raccolto pochi punti, si tratta, classifica alla mano, dell’ultima spiaggia al fine di poter sperare ancora nel tricolore.

Per chi volesse puntare sul contro-sorpasso del Napoli in classifica, attualmente gli azzurri per la vittoria dello scudetto sono bancati a ben 7,50 volte la posta puntata, mentre decisamente più aperta è la lotta tra Inter, Roma e Lazio per gli altri due posti in Champions League nella prossima stagione calcistica. Delle tre squadre, per tutta una serie di fattori, la Roma sembra avere qualcosa in più rispetto alla Lazio che deve ancora smaltire la clamorosa eliminazione in Europa League, ed anche rispetto all’Inter che continua a dipendere troppo dai gol di Mauro Icardi per vincere le partite.

Questo, nel dettaglio, è il programma completo dei match che sono validi per la 34esima giornata, la 15esima del girone di ritorno per il campionato di calcio 2017-2018 di Serie A: sabato 21 aprile Spal-Roma (ore 15), Sassuolo-Fiorentina (ore 18) e Milan-Benevento (ore 20,45). Domenica 22 aprile del 2018 Cagliari-Bologna (ore 12,30), e poi dalle ore 15 Atalanta-Torino, Chievo-Inter, Lazio-Sampdoria e Udinese-Crotone. Juventus-Napoli è il posticipo domenicale e big match delle ore 20,45, mentre lunedì 23/4, sempre dalle ore 20,45, la sfida Genoa-Hellas Verona chiuderà il 34esimo turno di campionato.