Sampdoria-Juventus 1-2, vittoria dei bianconeri con il tridente

Con due magie, una di Paulo Dybala, ed una di Cristiano Ronaldo, la Juventus ha battuto in trasferta a Genova per 2 a 1 la Sampdoria di Claudio Ranieri nell’anticipo di mercoledì 18 dicembre valido per la 17esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Il mister Maurizio Sarri conferma il tridente dall’inizio, record per Buffon

Il mister dei bianconeri Maurizio Sarri conferma in attacco dal primo minuto il tridente con Ronaldo, Higuain e Dybala. Torna in regia Pjanić con Matuidi e Rabiot a centrocampo. In difesa c’è tra i pali ancora Buffon, che eguaglia il record di presenze di Paolo Maldini in Serie A, con Alex Sandro e Danilo sugli esterni, e Bonucci-Demiral coppia centrale.

Cristiano Ronaldo sale in cielo per il gol della vittoria

La partita si decide nel primo tempo con la Juventus in vantaggio al 19esimo con un gran tiro al volo di Paulo Dybala su lancio di Alex Sandro. I bianconeri sono padroni del campo, ma al 35esimo su errore in difesa di Alex Sandro la retroguardia bianconera si fa trovare impreparata e subisce la rete del pari di Caprari che poi verrà espulso nei minuti di recupero della ripresa.

Sembra che il primo tempo debba finire sull’1 a 1, ed invece ancora Alex Sandro crossa, Cristiano Ronaldo sale in cielo e, rimanendo in sospensione sfidando le leggi della fisica, la insacca con un colpo di testa imparabile per Audero.

Nella ripresa non basta poi una Sampdoria generosa, ma poco incisiva, per poter quantomeno pareggiare un match che, con i 3 punti conquistati, fa balzare la Juventus a 42 punti in classifica.

Domenica prossima la Supercoppa Italiana, c’è Juventus-Lazio a Riyad

Quella contro la Sampdoria è stata l’ultima partita di Serie A della Juventus per il 2019. I bianconeri ora, domenica prossima, scenderanno in campo a Riyad, la capitale dell’Arabia Saudita, per giocarsi la Supercoppa Italiana contro la Lazio di Simone Inzaghi.