Risultati Serie A: Juventus-Brescia 2-0, Chiellini al gran ritorno

Missione compiuta per la Juventus del mister Maurizio Sarri che, all’Allianz Stadium di Torino, ha battuto per 2 a 0 il Brescia di Lopez nel match che è valido per la 24esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la prima del girone di ritorno.

Cristiano Ronaldo è il grande assente, tenuto a riposo

Il grande assente della sfida Juventus-Brescia è Cristiano Ronaldo, nemmeno convocato dopo aver concordato con il mister Maurizio Sarri un turno di riposo. In campo ci sono allora, in attacco, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, autore di una prova maiuscola.

Paulo Dybala la sblocca, Cuadrado la chiude nella ripresa

La svolta del match si registra con l’espulsione dell’attaccante del Brescia Ayè per doppia ammonizione. Sulla punizione susseguente al secondo cartellino giallo Paulo Dybala la sblocca. Nella ripresa la Juventus non forza e fa fatica a scardinare la difesa ordinata del Brescia, nonostante l’inferiorità numerica. I bianconeri trovano infatti il raddoppio con Cuadrado solo al 75esimo minuto su assist di tacco di Matuidi. Da segnalare l’ingresso, negli ultimi dieci minuti di gara, di Chiellini che torna così in campo con la maglia bianconera dopo il lungo infortunio.

La Juventus resta prima in classifica aspettando il risultato finale di Lazio-Inter

Con questa vittoria, che è la numero 18 in campionato, la Juventus sale a 57 punti in classifica ed è certa di rimanere in testa da sola o in coabitazione con l’Inter. Tutto dipenderà dal risultato finale di Lazio-Inter, posticipo di domenica 16 febbraio del 2020 con il fischio d’inizio alle ore 20,45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Nel prossimo turno, che è valido per la 25esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, sesta del girone di ritorno, la Juventus giocherà in trasferta contro la SPAL di DI Biagio. In particolare, il match SPAL-Juventus si disputerà sabato 22 febbraio del 2020 con il fischio d’inizio alle ore 18.