Risultati Serie A: Cagliari-Juventus 2-0, tre punti di prestigio per Walter Zenga

Sconfitta indolore, ma pur sempre una sconfitta per la Juventus guidata dal mister Maurizio Sarri che, a Cagliari, ha perso per 2 a 0 contro la formazione di Walter Zenga il match che è valido per la 37esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la 18esima e la penultima del girone di ritorno.

Cagliari-Juventus finisce 2-0, Luca Gagliano e Giovanni Simeone stendono i bianconeri già Campioni d’Italia 2019-2020

I bianconeri hanno attaccato, e spesso assediato il Cagliari per lunghi tratti del match, ma non sono mai riusciti a trovare la rete anche grazie all’ottima prova del portiere del Cagliari Cragno. I sardi invece hanno vinto comunque con merito la partita nel primo tempo trovando la rete prima con Luca Gagliano all’ottavo minuto, e poi con Giovanni Simeone nel secondo minuto di recupero della prima frazione di gioco.

I bianconeri restano a 83 punti in classifica dopo la sesta sconfitta stagionale

Con questa vittoria, la numero 11 in campionato, il Cagliari di Walter Zenga sale in classifica a 45 punti, mentre la Juventus, che è già Campione d’Italia 2019-2020, resta a 83 punti incassando la sconfitta numero 6 della stagione. Nel prossimo turno, che è valido per la 38esima ed ultima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la Juventus di Maurizio Sarri giocherà in casa, all’Allianz Stadium di Torino, contro la Roma che è guidata dal mister Fonseca, mentre il Cagliari andrà a giocare in trasferta a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli.

Le altre 8 gare che manderanno in archivio il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A sono invece Brescia-Sampdoria, Atalanta-Inter, Napoli-Lazio, SPAL-Fiorentina, Bologna-Torino, Genoa-Hellas Verona, Lecce-Parma e Sassuolo-Udinese.