Risultati Serie A: Bologna-Juventus 0-2, Ronaldo e Dybala

Dopo la sconfitta in Coppa Italia, la Juventus non ha sbagliato la prima di Serie A dopo lo stop per il coronavirus. Allo Stadio Renato Dall’Ara, infatti, i bianconeri hanno battuto per 2 a 0 il Bologna mantenendo così la testa della classifica dopo 27 giornate di campionato.

Bologna-Juventus, Cristiano Ronaldo la sblocca su calcio di rigore nel primo tempo

Il match si è sbloccato al 23esimo minuto del primo con Cristiano Ronaldo che ha trasformato con freddezza un calcio di rigore assegnato dopo l’intervento del Var per effetto di un fallo commesso in area Bologna sul difensore bianconero De Ligt. Al 36esimo, sempre del primo tempo, arriva poi il raddoppio Juventus con un gran tiro a giro di Paulo Dybala su assist di tacco di Bernardeschi.

Espulso Danilo al 91esimo

Nella ripresa la Juventus controlla il match con il possesso palla e con ripartenze in attacco come quella che ha portato Bernardeschi, sfortunato nell’occasione, a colpire il palo al 53esimo minuto. Da segnalare, al 91esimo, l’espulsione di Danilo, ma nei cinque minuti successivi di recupero il Bologna non è riuscito a pungere ed a segnare quantomeno il gol della bandiera nonostante la superiorità numerica.

Classifica di Serie A, la Juventus sale a 66 punti

Sono ora 66 i punti della capolista Juventus in Serie A dopo 27 giornate, ovverosia a +4 dalla Lazio che però, a Bergamo, deve ancora giocare il suo match contro l’Atalanta mercoledì prossimo, 24 giugno del 2020, con fischio d’inizio alle ore 21,45.

Juventus-Lecce venerdì 26 giugno

Per il prossimo turno, il 28esimo di campionato, la Juventus, a porte chiuse, tornerà a giocare all’Allianz Stadium di Torino ospitando il Lecce. In particolare, la gara Juventus-Lecce si disputerà venerdì 26 giugno del 2020 con fischio d’inizio alle ore 21,45.