Ripresa campionato di Serie A, calciatori in ritiro a fine aprile?

Il lockdown in Italia, che è in scadenza, sarà con ogni probabilità prolungato dal Governo italiano fino al prossimo 4 maggio del 2020. Pur tuttavia, in vista di una possibile ripresa del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, le società potrebbero fissare la ripresa degli allenamenti, in ritiro, già alla fine del corrente mese di aprile in accordo con quanto è stato riportato dal sito di SportMediaset.

Ritiri delle squadre di Serie A a fine aprile 2020, ecco cosa potrebbe accadere

In realtà a fine aprile, nel caso in cui davvero le società di Serie A dovessero programmare i ritiri, non ci sarebbero gli allenamenti, ma i test e gli esami medici considerando anche il fatto che molti giocatori sono attualmente all’estero e che, nel tornare, dovrebbero poi mettersi in isolamento fiduciario per due settimane.

Ripresa del campionato di A, fondamentale non farsi trovare impreparati

L’obiettivo per le società di Serie A è quello di non farsi trovare impreparate nel momento in cui, con l’allentamento delle correnti misure restrittive a causa del coronavirus, il campionato potrà ripartire anche se a porte chiuse ed in condizioni di massima sicurezza per giocatori, tecnici, preparatori atletici e tesserati.
Al riguardo la FIGC è in costante comunicazione con il Governo italiano nell’ottima di mediazione tra la tutela della salute ed il pressing delle società che hanno bisogno di ripartire per non riportare ulteriori perdite a bilancio.

Rigidi protocolli per la ripresa degli allenamenti in Serie A

In base ad indiscrezioni, potrebbe esserci il via libera all’apertura dei centri sportivi il prossimo 24 aprile per la sanificazione degli ambienti e per i primi test medici e atletici. Ma gli allenamenti non dovrebbero iniziare prima del 3 maggio del 2020 andando a seguire, per la sicurezza, dei rigidi protocolli che, comunque, sono ancora in via di definizione.