Lokomotiv Mosca-Juventus 1-2, bianconeri agli ottavi di Champions

Missione compiuta in Russia per la Juventus guidata dal mister Maurizio Sarri che, contro la Lokomotiv Mosca, ha vinto per 2 a 1 il match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions. Con 10 punti in classifica, la Juventus è così certa del passaggio agli ottavi di finale di Champions League 2019-2020 con due turni di anticipo.

Juventus in vantaggio su papera del portiere della Lokomotiv Mosca

Sotto una pioggia battente, la Juventus cerca di prendere il pallino del gioco, ma rispetto alla squadra vista a Torino, la Lokomotiv Mosca è decisamente più intraprendente. Ma su papera del portiere Guilherme i bianconeri sono già in vantaggio al quarto minuto su tiro di Cristiano Ronaldo. La palla, tutt’altro che irresistibile, passa sotto le gambe del portiere, e Ramsey la spinge in rete per il più facile dei gol. Otto minuti dopo i russi trovano però il gol con Miranchuk che da sotto rete ha messo dentro il pallone dopo un suo colpo di testa che era finito sul palo.

Douglas Costa, serpentina vincente al 93esimo

Nella ripresa la Juve sale in cattedra ma Guilherme si fa perdonare parando un gran tiro di Cristiano Ronaldo che sembrava essere indirizzato all’incrocio dei pali. Si gioca da un fronte all’altro con la Lokomotiv Mosca vicinissima al pareggio con un tiro ribattuto sulla linea di porta da Leonardo Bonucci.

Maurizio Sarri si gioca allora la carta Douglas Costa che spacca la partita, e che al 93esimo con una serpentina trova il gol da tre punti per la Juventus che ora, nel Gruppo D, si giocherà il primato nel girone con l’Atletico Madrid.

Juventus-Atletico Madrid, quinto turno fase a gironi della Champions League

Nel prossimo turno, che è valido per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020, la Juventus, all’Allianz Stadium di Torino, giocherà contro l’Atletico Madrid martedì 26 novembre con fischio d’inizio alle ore 21.