Lecce-Juventus 1-1, bianconeri sciuponi al Via del Mare

Una Juve sciupona non va oltre l’1 a 1 al Via del Mare nel match contro il Lecce valido per la nona giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Lecce-Juventus, assente Cristiano Ronaldo al Via del Mare

Con Cristiano Ronaldo assente, in quanto non convocato per dare al fuoriclasse un turno di riposo da parte del mister Maurizio Sarri, la Juventus in attacco si presenta a Lecce con la coppia Dybala-Higuain.

Mancosu risponde a Dybala su rigore

Il Lecce è ben messo in campo e blocca nel primo tempo i bianconeri sullo 0 a 0. Nella ripresa la Juventus alza i ritmi e trova il rigore del vantaggio, trasformato da Dybala, su fallo in area di Petriccione su Pjanic.

In un primo momento l’arbitro aveva dato calcio di punizione da fuori area, ma poi ha corretto la decisione su intervento del Var. In vantaggio, la Juventus cerca il gol della sicurezza, ed invece il Lecce trasforma con Mancosu un rigore dato dal direttore di gara al 56esimo su fallo di mano di De Ligt.

Bianconeri ancora primi, l’Inter fermata in casa dal Parma

Il forcing finale bianconero, tra un palo di Bernardeschi, e le parate di un ottimo Gabriel, congelano il risultato finale sull’1 a 1. Con questo pari il Lecce sale in classifica a 8 punti mentre la Juventus, ora quota 23, mantiene comunque il primato in classifica in quanto, nell’anticipo del sabato delle ore 18, l’Inter in casa non è andata oltre il 2 a 2 contro il Parma del mister D’Aversa.

Nel prossimo turno, che è valido per la decima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la Juventus, in turno infrasettimanale, giocherà in casa contro il Genoa mercoledì 30 ottobre con fischio d’inizio alle ore 21.