Lazio-Juventus 3-1, i bianconeri affondano allo Stadio Olimpico

Prima sconfitta stagionale per la Juventus di Maurizio Sarri che, allo Stadio Olimpico di Roma, ha perso per 3 a 1 il match contro la Lazio di Simone Inzaghi valido per la 15esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Lazio-Juventus: Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo dal primo minuto, Gonzalo Higuain in panchina

Il mister Maurizio Sarri lancia dall’inizio in attacco Paulo Dybala con Cristiano Ronaldo, mentre Gonzalo Higuain si accomoda in panchina. La Juventus domina nei primi 30 minuti del primo tempo, e trova al 25esimo il vantaggio con Cristiano Ronaldo su assist di Bentancur. Ma la Lazio prima della fine della prima frazione, al 46esimo, trova il pari grazie ad un colpo di testa ravvicinato di Luiz Felipe.

Fatale l’espulsione di Cuadrado, la Juve affonda all’Olimpico per 3 a 1

Nella ripresa c’è la svolta con Cuadrado che viene espulso al 69esimo, e che lascia la Juventus in 10 uomini al cospetto di una Lazio pronta ad approfittarne aumentando la pressione in attacco.

Con un gran gol di Sergej Milinković-Savić, la Lazio la ribalta al 74esimo, ed ha l’occasione per chiuderla su calcio di rigore con Immobile, ma Wojciech Szczęsny si supera e tiene ancora in vita la Juventus fino alla fine che, tutta sbilanciata in avanti, incassa da Caicedo al 95esimo la rete che certifica la sconfitta per gli uomini di Sarri che così falliscono il controsorpasso sull’Inter in classifica.

Inter allunga a +2 in classifica

Dopo 15 giornate, l’Inter, che ha pareggiato per 0 a 0 in casa contro la Roma è infatti ora a +2 dai bianconeri con 38 punti rispetto ai 36 della Juve. La Lazio sale invece in classifica a 33 punti inserendosi così di prepotenza in zona Champions League.