Lazio-Fiorentina 2-1, biancocelesti restano a -4 dalla Juve

Vittoria in rimonta per la Lazio di Simone Inzaghi che, allo Stadio Olimpico di Roma, ha battuto per 2 a 1 la Fiorentina nel match di sabato 27 giugno che è valido per la 28esima giornata del campionato di calcio di Serie A, ovverosia la nona del girone di ritorno.

Ciro Immobile e Luis Alberto di rimonta sulla Fiorentina

Il primo tempo si è chiuso con la Lazio sotto di un gol dopo la marcatura viola ad opera di Franck Ribéry al 25esimo minuto. Ma nella ripresa i biancocelesti sono riusciti a ribaltarla prima pareggiando con Ciro Immobile al 67esimo minuto, su calcio di rigore, e poi trovando il sorpasso con Luis Alberto.

Biancocelesti consolidano il secondo posto e possono ancora lottare per il titolo

Con questa vittoria la Lazio sale in classifica a 65 punti consolidando il secondo posto e mantenendosi a -4 dalla Juventus di Maurizio Sarri che venerdì sera ha battuto per 4 a 0 il Lecce all’Allianz Stadium di Torino.

Oggi si chiude la 28esima giornata del campionato di calcio di Serie A

Oltre a Juventus-Lecce 4-0 e Lazio-Fiorentina 2-1, sono già finali, per il 28esimo turno del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, pure le gare Brescia-Genoa 2-2 e Cagliari-Torino 4-2. Oggi, domenica 28 giugno del 2020, il 28esimo turno si chiuderà con i match Milan-Roma, Napoli-Spal, Sampdoria-Bologna, Sassuolo-Hellas Verona, Udinese-Atalanta e Parma-Inter.

Nel prossimo turno, che è valido per la 29esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la Lazio giocherà in trasferta contro il Torino, mentre la Juventus andrà in Liguria per affrontare il Genoa. In particolare, la gara Torino-Lazio si disputerà martedì prossimo, 30 giugno del 2020, a partire dalle ore 19,30, e Genoa-Juventus subito dopo a partire dalle ore 21,45.