Juventus-Milan mercoledì 4 marzo 2020, si gioca o la gara sarà rinviata?

Juventus-Milan, la gara che è valida per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia, si disputerà mercoledì 4 marzo del 2020 con il fischio d’inizio alle ore 20,45. Ma al momento il condizionale è d’obbligo in quanto tra la Lega e le squadre di Serie A a regnare, in tutto e per tutto, è il caos.

Tra Serie A e Coppa Italia, a regnare è il caos

Le incertezze su Juventus-Milan sono iniziate dopo che la gara di campionato Juventus-Inter di domenica 1 marzo del 2020 prima è stata confermata, ma a porte chiuse, e poi è stata rinviata al prossimo 13 maggio.

Altri quattro match della 26esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A sono state rinviati al 13 maggio con la conseguenza che ora non mancano gli addetti ai lavori a ritenere che di questo passo il torneo sarà falsato proprio dal fatto che c’è chi gioca e c’è chi no.

Si gioca Juventus-Inter al posto del match di Coppa Italia?

Al riguardo ricordiamo che i rinvii sono strettamente legati all’epidemia di coronavirus in Italia, il che significa che non c’è la certezza assoluta sull’assenza di altri rinvii nei prossimi turni di Serie A.

Ora Juventus-Milan è in bilico in quanto al posto della semifinale di ritorno di Coppa Italia si potrebbero disputare proprio i recuperi di Serie A; e tra questi proprio il derby d’Italia Juventus-Inter. Ma per il momento si tratta solo di indiscrezioni.

‘Le decisioni non sono state prese dal Governo ma dalle leghe. E’ chiaro che giocare con il pubblico è sempre la cosa migliore, ma la salute viene prima di tutto’. Questo è quanto, intanto, riporta TuttoSport.com, ha dichiarato Vincenzo Spadafora, il ministro dello Sport, ospite negli studi di Domenica In, nell’aggiungere che ‘la Lega di A può rinviare la Coppa Italia e recuperare subito le gare saltate’.