Juventus-Lione ottavi Champions League, si giocherà il 7 agosto 2020?

La gara Juventus-Lione, che è valida per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019-2020, si disputerà il prossimo 7 agosto. E’ questa la data, comunque non ufficiale, che è stata svelata da Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, in accordo con quanto è stato riportato dal sito Gazzetta.it.

Juventus-Lione si giocherà il 7 agosto 2020, parola di Jean-Michel Aulas

A RTL Foot, in particolare, il presidente del Lione ha svelato non solo la data dell’incontro di ritorno, dopo che la squadra francese all’andata ha vinto per 1 a 0, ma pure le preoccupazioni in merito alla chiusura in anticipo della stagione in Ligue 1.

Lione e PSG in Champions, penalizzate dalla chiusura anticipata della Ligue 1

Contro la fine anticipata del campionato di calcio di massima serie francese, in particolare, sono stati presentati dei ricorsi. Ma se questi non venissero accolti è chiaro che in Champions League non solo il Lione, ma anche il PSG, sarebbero penalizzati a causa di una palese differenza di preparazione atletica e di condizione fisica.

Ceferin conferma volontà di ripresa della Champions League

Intanto, in accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com, il presidente della UEFA Aleksander Ceferin in un’intervista a beINSport ha confermato l’intenzione di ripartire con la Champions League ferma agli ottavi di finale. E nello stesso tempo ha espresso perplessità sulla decisione di chiudere in Francia la stagione di Ligue 1. Secondo Ceferin si tratterebbe di una decisione prematura in quanto, per quel che riguarda la pandemia di coronavirus, da qui alle prossime settimane le cose potrebbero cambiare decisamente in meglio.

Intanto nelle prossime ore ripartirà in Germania la Bundesliga, dopodiché c’è attesa per la ripresa in Premier League e per la probabile ripartenza pure per la Serie A. Il tutto a porte chiuse e nel rispetto di stringenti protocolli di sicurezza anti contagio da Covid-19.