Juventus-Inter niente porte chiuse, derby d’Italia rinviato

La gara Juventus-Inter di domenica 1 marzo del 2020, che è valida per la 26esima giornata del campionato di calcio di Serie A, e che si doveva disputare a porte chiuse, è stata rinviata. A deciderlo, a conclusione di una riunione straordinaria, è stata la Lega Calcio che, allo stesso modo, ha rinviato altre quattro partite che in questo weekend si sarebbero dovute disputare a porte chiuse a causa dell’emergenza legata all’epidemia di coronavirus.

Serie A 26esima giornata, le gare a porte chiuse tutte rinviate al 13 maggio

Si tratta, nello specifico, dei match Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina. Ad oggi, per tutte le cinque gare che sono state rinviate, la data di recupero fissata dalla Lega, ha riportato il sito TuttoSport.com, è quella di mercoledì 13 maggio del 2020. Per tale data, si presume, le cinque gare di Serie A rinviate si dovrebbero disputare con la presenza del pubblico.

Slitta pure la finale di Coppa Italia, solo 5 i match di Serie A in questo weekend

Con lo spostamento delle cinque gare di questo weekend, al prossimo 13 maggio, a slittare è pure la finale della Coppa Italia che ora è stata fissata/posticipata per mercoledì 20 maggio del 2020. Intanto, per il 26esimo turno di campionato, le sfide che si disputeranno, in presenza del pubblico, sono cinque e sono le seguenti: oggi, sabato 29 febbraio del 2020, Lazio-Bologna alle ore 15 e Napoli-Torino alle 20,45. Domenica 1 marzo Lecce-Atalanta alle 15 e Cagliari-Roma alle 18. Sampdoria-Hellas Verona lunedì 2 marzo a partire dalle ore 20,45.

Con le quattro gare del 25esimo turno, e con le 5 del 26esimo, le partite rinviate iniziano ad essere tante e rischiano di rendere caotico lo svolgimento del campionato di calcio di Serie A nella lotta per lo scudetto come per la corsa per la salvezza.