Juventus fuori dalla Champions: Maurizio Sarri paga per tutti, esonerato!

Dopo la cocente eliminazione di ieri dalla Champions League, la Juventus non ha perso tempo nel programmare e nel pianificare la prossima stagione. E nel farlo, senza indugi, dopo solo un anno in panchina la Juventus Football Club S.p.A. ha reso noto che il tecnico Maurizio Sarri, che sostanzialmente paga per tutti, è stato sollevato dall’incarico.

Maurizio Sarri è stato esonerato, tra bel gioco che non si è visto ed un finale di Serie A horror

Di sicuro, in una stagione calcistica comunque particolare, il gioco di Sarri visto a Napoli con la Juventus non si è visto, ma è anche vero che alcuni giocatori hanno reso decisamente meno rispetto alle aspettative.

Basti pensare, per esempio, ad Adrien Rabiot che ha mostrato il suo valore solo a sprazzi, mentre Aaron Ramsey, anche a causa di qualche infortunio di troppo, ha collezionato solo spezzoni di partite durante le quali non ha quasi mai fatto la differenza.

Oltre al fatto che è mancato il bel gioco, con il mister Maurizio Sarri si è vinto uno Scudetto quasi per inerzia con un finale di stagione horror in Serie A che ha portato alla conclusione del torneo con l’Inter seconda ad un solo punto di distanza.

Dall’eliminazione dalla Champions League alla Coppa Italia, e passando per la Supercoppa italiana

Sulla decisione della società, inoltre, ha di certo avuto un peso, oltre all’eliminazione di ieri dalla Champions League, pure la doppia sconfitta in Supercoppa italiana contro la Lazio di Simone Inzaghi, ed in Coppa Italia contro il Napoli di Gennaro Gattuso.

E la Juventus ora andrà alla ricerca di un nuovo allenatore, il Presidente Andrea Agnelli, invece, ha confermato in blocco la dirigenza, da Pavel Nedved a Fabio Paratici, e passando per Federico Cherubini.