Juventus-Bologna 2-1, Buffon blinda la vittoria bianconera

Vittoria di misura, e sofferta, per la Juventus di Maurizio Sarri che ha battuto per 2 a 1, all’Allianz Stadium di Torino, il Bologna nel match valido per l’ottava giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Juventus-Bologna 2-1 con Ronaldo e Pjanic, di Danilo il temporaneo pari

Con Buffon tra i pali, Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo titolari in attacco, con Dybala partito dalla panchina, i bianconeri sono passati in vantaggio al 19esimo minuto del primo tempo grazie ad una rete di Cristiano Ronaldo che ha beffato Skorupski sul suo palo con un tiro forte e preciso.

Il Bologna però non si scompone, continua a giocare a viso aperto, e viene premiato al 26esimo della prima frazione di gioco grazie ad un gran destro di Danilo su traversone di Orsolini spizzato da Mbaye.
Nella ripresa la Juventus sale in cattedra, fa aumentare la velocità del giro-palla mettendo più volte in difficoltà la difesa del Bologna che capitola al 54esimo. Dopo un pasticcio difensivo, infatti, Pjanic segna facile e riporta la Juventus in vantaggio.

Buffon salva il risultato in pieno recupero

Passano i minuti, la Juve cala fisicamente ed il Bologna tenta in pieno recupero l’ennesimo arrembaggio con Santander che prima colpisce la traversa di testa, e poi in rovesciata va vicinissimo al pari. Solo un grande Buffon, con una grande parata, ha infatti blindato la vittoria bianconera.

Con questa vittoria, la settima stagionale su otto partite di Serie A fin qui disputate, la Juventus balza in classifica a 22 punti e mantiene il primato in solitario aspettando gli altri risultati dell’ottavo turno di andata. In particolare, domani è attesa la risposta dell’Inter che, nel lunch match delle ore 12,30, giocherà in trasferta contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi.