Juventus: Adrien Rabiot è tornato a Torino, attesa per Gonzalo Higuain

Di ritorno dalla Costa Azzurra, Adrien Rabiot è uno degli ultimi giocatori della Juventus che, dall’estero, è tornato a Torino. Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Torino-Caselle, per il calciatore francese ora scatteranno 14 giorni di quarantena fiduciaria prima di potersi aggregare ai compagni, ed in particolare ai tanti giocatori della Juventus che hanno già iniziato nei giorni scorsi gli allenamenti individuali.

Adrien Rabiot in gruppo non prima del 28 maggio

Questo significa anche che Adrien Rabiot per gli allenamenti collettivi, la cui partenza è fissata per il 18 maggio del 2020, dovrà attendere fino al 28 maggio. Ora in casa Juventus l’unico calciatore che manca all’appello, per il ritorno dall’estero, è Gonzalo Higuain il cui ritardo è stato già concordato con la società bianconera.

Nella Juventus si rivede Demiral dopo il lungo infortunio

Da segnalare, intanto, il gradito ritorno agli allenamenti, alla Continassa, di Demiral dopo il lungo infortunio. Intanto la Serie A 2019-2020 potrebbe riprendere con le partite di campionato tra un mese esatto, ovverosia dal 13 giugno del 2020.

Ripartenza Serie A il 13 giugno?

E’ questa, infatti, la data di ripartenza che è stata proposta al Governo dalla Lega Serie A sebbene la votazione sia stata a maggioranza e non unanime. Su un totale di 20 club, infatti, in 16 hanno votato per la ripresa al 13 giugno, mentre le restanti 4 società preferirebbero far ripartire il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A il 20 giugno prossimo.

Bozza di ripartenza Serie A, partite ogni 3-4 giorni

In accordo con quanto è stato riportato dal Corrieredellosport.it, con la ripresa della Serie A il 13 giugno il campionato si concluderebbe il 2 agosto con partite ogni 3-4 giorni e nessuna sosta se non quelle per andare a disputare le gare che mancano per la Coppa Italia 2019-2020.