Inter-Juventus 1-2, sorpasso dei bianconeri in classifica

A conclusione della settima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020, in classifica c’è una nuova squadra al comando nella Serie A. Non è più l’Inter di Antonio Conte, ma la Juventus di Maurizio Sarri che a Milano ha battuto i nerazzurri per 2 a 1 nel big match di domenica 6 ottobre del 2019 con fischio d’inizio alle ore 20,45.

Inter-Juventus, Dybala dal primo minuto scelta azzeccata

Dybala parte dal primo minuto con Gonzalo Higuain in panchina, e la scelta di Sarri si rivela azzeccata visto che il fuoriclasse argentino la sblocca già al quarto minuto con un bel sinistro che fulmina Handanovič.

Pareggio temporaneo di Lautaro su calcio di rigore

Cinque minuti dopo Cristiano Ronaldo, dopo un’azione personale, scaglia un gran tiro che si va a stampare sulla traversa, ma l’Inter ribatte colpo su colpo e trova il pari con un rigore trasformato da Lautaro Martinez dopo un fallo di mano in area di De Ligt.

Ancora Higuain decisivo contro l’Inter, Juve ora in testa!

Nella ripresa il mister Maurizio Sarri punta a vincere il match mandando in campo Gonzalo Higuain insieme a Ronaldo e Dybala, ma la mossa non sembra funzionare in quanto l’Inter guadagna campo. Ed allora il mister ex Napoli e Chelsea azzecca un’altra mossa, quella di gettare nella mischia Emre Can che permette di avere un centrocampo più coperto. Ancora Higuain, su assist di Bentancur, segna all’80esimo con grande freddezza e regala i tre punti ed il primato in classifica alla Juventus.

Juve-Bologna dopo la sosta per le Nazionali

Dopo la sosta per le Nazionali, per l’ottava giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la Juventus tornerà a giocare in casa, all’Allianz Stadium di Torino, contro il Bologna. In particolare, il match Juventus-Bologna si disputerà sabato 19 ottobre del 2019 con fischio d’inizio alle ore 20,45.