Finale Coppa Italia 2020 del 17 giugno, la Juventus vola a Roma

Dopo il pareggio per 1 a 1 nel match di andata, pure la gara Juventus-Milan, valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2019-2020, è finita con un pareggio. Juventus-Milan, all’Allianz Stadium di Torino, senza pubblico, si è infatti conclusa sullo 0-0, un risultato che premia i bianconeri guidati dal mister Maurizio Sarri che accedono così alla finale della Coppa Italia 2019-2020 di Roma il prossimo 17 giugno allo Stadio Olimpico.

Juventus-Milan finisce 0-0, Cristiano Ronaldo in ombra tra i bianconeri

A porte chiuse, e con la novità relativa alla possibilità di fare fino a 5 sostituzioni, Juventus-Milan non è stata di certo una partita dai ritmi forsennati considerando il lungo stop del campionato a causa della pandemia di coronavirus. Tra i giocatori più in ombra della Juventus, nonostante fosse dato in gran forma, spicca in negativo Cristiano Ronaldo che, tra l’altro, al 16-esimo minuto del primo tempo ha sbagliato un calcio di rigore mandando il pallone a stamparsi sul palo.

Rossoneri di Stefano Pioli poco incisivi in attacco tra le tante assenze e l’inferiorità numerica

Sul versante rossonero, il Milan è stato molto attento ed efficace in difesa, tenendo bene il campo al cospetto della più quotata Juventus, ma ha fatto poco in attacco sia a causa delle tante assenze, sia perché la squadra guidata dal mister Stefano Pioli ha giocato 75 minuti in dieci uomini dopo l’espulsione di Rebic per un fallo su Danilo.

La Juventus affronterà in finale di Coppa Italia la vincente tra il Napoli di Gattuso e l’Inter di Conte

La finale di Coppa Italia 2019-2020 si giocherà mercoledì prossimo, 17 giugno, dalle ore 21:00. La Juventus affronterà la vincente tra il Napoli e Inter che domani, sabato 13 giugno del 2020, disputeranno la semifinale di ritorno allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta.