Cristiano Ronaldo nuovo record, festeggia 700 gol in carriera

In trasferta contro l’Ucraina, ieri il Portogallo ha perso per 2 a 1 il match valido per le qualificazioni agli Europei 2020. La rete della bandiera del Portogallo è stata siglata da Cristiano Ronaldo che, in questo modo, ha raggiunto i 700 gol in carriera.

Cristiano Ronaldo, ‘Orgoglioso di aver segnato il 700° gol della mia carriera’

Per CR7, nonostante la sconfitta, si tratta dell’ennesimo traguardo di una carriera già leggendaria, e non a caso via social network, su Instagram, Cristiano Ronaldo ha scritto di essere ‘Orgoglioso di aver segnato il 700° gol della mia carriera’, e di voler ‘condividere la gioia con tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo’. E soffermandosi sulla sconfitta, inoltre, ha aggiunto che ‘Oggi non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, ma insieme ci qualificheremo per Euro2020‘.

La situazione nel Gruppo B di qualificazione ad Euro 2020

Nel Gruppo B di qualificazione ad Euro 2020, dopo i match Ucraina-Portogallo 2-1, e Lituania-Serbia 1-2, la situazione di classifica è la seguente: Ucraina con 19 punti già qualificata, Portogallo 11, Serbia 10, Lussemburgo 4 e Lituania all’ultimo posto con un solo punto. Sei partite disputate per Portogallo, Serbia e Lussemburgo; una in più per Ucraina e Lituania.

CR7 intervistato da Sky Sport dopo 700 gol, ‘Non è un numero che tutti possono raggiungere’

‘Questo non è un numero che tutti possono raggiungere, per questo ringrazio i miei compagni, gli allenatori e tutte le persone che mi hanno consentito di essere il giocatore che sono oggi’, ha inoltre aggiunto Cristiano Ronaldo che, ai microfoni di Sky Sport, nel confermare la voglia di continuare a segnare, ha pure precisato che ‘Ora non ripenso alla mia carriera, voglio solo godermi la possibilità di giocare a calcio e ringraziare chi mi ha aiutato a raggiungere questo traguardo’, che ‘Sicuramente è un bellissimo momento per la mia carriera’, ma anche che ‘Ho segnato il mio gol numero 700 anche se ha un retrogusto amaro perché non abbiamo vinto’.