CHIELLINI: “Ecco come colpire il Borussia”

Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni della Rai della sfida di martedì contro il Borussia Dortmund:

L’AVVERSARIO – “Hanno giocatori importanti che sono rientrati dagli infortuni che hanno caratterizzato la prima parte della stagione. C’è grande rispetto, ma anche grande voglia di vincere, di andare avanti e continuare a sognare in questo percorso europeo, perché ci sentiamo più forti e maturi degli anni scorsi. I rischi sono le loro ripartenze e la loro velocità, perché hanno giocatori che si esaltano negli spazi. Per puntare sulla rapidità loro però si espongono a rischi altissimi e si è visto nella prima parte della stagione, quando hanno subito tanti gol a campo aperto”.

LA CONDIZIONE DEL GRUPPO – “Dopo gennaio abbiamo iniziato ad aumentare i carichi di lavoro perché la stagione è ancora lunga. Una squadra come la nostra, è abituata a giocare anche le partite infrasettimanali e da metà gennaio in poi abbiamo giocato davvero poco rispetto a quanto eravamo abituati, ma nel complesso siamo stati bravi. L’unico vero passo falso è stato quello di Cesena e come ci siamo detti in spogliatoio, dev’essere l’ultima volta che si sbaglia l’approccio alla gara in quel modo”.

L’OSSESSIONE EUROPEA – “Il gruppo è forte è cresciuto in modo costante in questi anni e vuole dimostrarlo anche in Europa. Questo però non dev’essere un assillo, ma dobbiamo vivere la Champions con entusiasmo, come un sogno, ma senza sentire il peso della responsabilità di rappresentare l’Italia in Europa”.