Champions League: Lione-Juventus 1-0, brutta sconfitta per i bianconeri

Brutta sconfitta, anche se rimediabile nella partita di ritorno a Torino, per la Juventus del mister Maurizio Sarri che in terra di Francia, sul campo del Lione, ha perso per 1 a 0 il match di andata che è valido per gli ottavi di finale della Champions League 2019-2020.

Lione-Juventus, Ramsey e Gonzalo Higuain partono dalla panchina

Il mister Maurizio Sarri lascia in panchina Ramsey e Gonzalo Higuain, non al meglio, e lancia dal primo minuto, con Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Cuadrado. Il primo tempo è tutto di marca Lione con la Juventus che gioca a ritmi blandi.

Lione-Juventus 1-0 a conclusione della prima frazione

Nella prima frazione, al 21esimo minuto, prima il Lione colpisce la traversa con un colpo di testa di Ekambi su calcio d’angolo, e poi va in vantaggio dieci minuti dopo con Tousart che, su assist di Aouar, colpisce male ma spiazza il portiere bianconero Szczesny.

I bianconeri si svegliano nella ripresa solo negli ultimi 20 minuti, ma non basta

Nella ripresa la Juventus esce alla distanza e cresce negli ultimi 20 minuti con Dybala e con Higuain gettato nella mischia dal mister Sarri, ma non basta per trovare il pareggio. Vince il Lione di Rudi Garcia che ora a Torino avrà due risultati utili su tre per passare il turno ed approdare ai quarti di finale della Champions League 2019-2020.

Ritorno Juventus-Lione martedì 17 marzo

Per il pass ai quarti di Champions, infatti, ai bianconeri servirà, qualunque sia il risultato, una vittoria con almeno due reti di scarto. In caso di Juventus-Lione 1-0, al termine del 90 minuti regolamentari, si andrebbe invece prima ai tempi supplementari, e poi eventualmente ai calci di rigore. Juventus-Lione, all’Allianz Stadium di Torino, si disputerà martedì 17 marzo del 2020 con fischio d’inizio alle ore 21.