Champions League: Juventus-Leverkusen, netta vittoria bianconera

Prima vittoria in Champions League 2019-2020 per la Juventus guidata dal mister Sarri. Dopo il 2 a 2 a Madrid contro l’Atletico di Diego Simeone, infatti, i bianconeri, all’Allianz Stadium di Torino, hanno battuto per 3 a 0 il Bayer Leverkusen nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi.

Federico Bernardeschi schierato a sorpresa dal primo minuto

Il mister Sarri schiera a sorpresa dall’inizio Federico Bernardeschi con Dybala in panchina e con Higuain e Ronaldo in attacco. La partenza del Leverkusen è forte con un gran possesso palla, ma dopo 15 minuti di dominio territoriale della formazione tedesca la Juventus sale in cattedra ed inizia a macinare gioco.

Higuain, Bernardeschi e Ronaldo firmano la vittoria per 3 a 0 contro il Leverkusen

Al 17esimo minuto arriva il primo gol con Gonzalo Higuain che fulmina da fuori area il portiere del Leverkusen dopo un maldestro colpo di testa di Tah. Nella ripresa è Bernardeschi a siglare al 62esimo il raddoppio Juve su assist di Higuain, migliore in campo insieme a Cuadrado che ha disputato un match sontuoso tra interventi difensivi decisivi, dribbling vincenti e scorribande sulla fascia. All’89esimo è poi Cristiano Ronaldo, su un grande assist filtrante di Dybala, a fissare il risultato finale sul 3 a 0.

Juventus in testa alla classifica nel Gruppo D di Champions League

Con questa vittoria, nel Gruppo D, la Juventus balza al primo posto in classifica con 4 punti ed in coabitazione con l’Atletico Madrid che, nell’altro match di serata, ha vinto per 2 a 0 sul campo della Lokomotiv Mosca. Nel prossimo turno di Champions League, che è valido per la terza giornata della fase a gironi, la Juventus giocherà in casa contro la Lokomotiv Mosca il 22 ottobre con fischio d’inizio alle ore 21.