Champions League: Juventus-Atletico Madrid 1-0, magia di Dybala

Missione compiuta, con vittoria e primato nel girone, con un turno di anticipo in Champions League, per la Juventus guidata dal mister Maurizio Sarri.

Juventus-Atletico Madrid 1-0, missione compiuta

I bianconeri, all’Allianz Stadium di Torino, hanno infatti battuto per 1 a 0 l’Atletico Madrid di Diego Simeone nel match valido, nel Gruppo D, per la quinta e penultima giornata della fase a gironi della Champions League.

Juventus conquista il primato nel Gruppo D

La Juventus, già certa della qualificazione prima di scendere in campo, ora è pure certa che nell’urna, ai fini del sorteggio per gli ottavi di finale della Champions League, non incontrerà le altre prime classificate nei rispettivi gironi.

Una magia di Dybala decide il match contro i Colchoneros

Tornando al match, il mister Sarri manda in campo dal primo minuto, in attacco, Cristiano Ronaldo, al rientro dopo la mancata convocazione contro l’Atalanta per un fastidio al ginocchio, e Paulo Dybala che anche contro gli spagnoli ha dimostrato, con colpi ad effetto, di essere in stato di grazia. Non a caso il gol vittoria contro l’Atletico Madrid è stato messo a segno proprio dal fuoriclasse argentino con uno splendido calcio di punizione alla fine del primo tempo.

Tra i bianconeri migliori in campo, oltre a Dybala, segnaliamo la grande prova in difesa di Matthijs de Ligt che ormai si è perfettamente integrato negli schemi del mister Sarri grazie anche alla presenza a fianco di Leonardo Bonucci che pure contro l’Atletico Madrid ha fornito la solita prestazione di grande sostanza.

Bayer Leverkusen-Juventus a chiudere la fase a gironi della Champions

Per la sesta ed ultima giornata, la Juventus chiuderà la fase a gironi della Champions League disputando il match contro il Bayer Leverkusen mercoledì 11 dicembre del 2019 con fischio d’inizio alle ore 21.