Calendario Champions League 2020, date e orari fino alla finale di Lisbona

Tra meno di un mese ripartirà la Champions League 2019-2020 da dove era stata sospesa a causa della pandemia di coronavirus, ovverosia dai quattro match che sono rimasti al fine di completare il quadro relativo agli ottavi di finale.

Juventus-Lione il 7 agosto 2020 all’Allianz Stadium di Torino

Nel dettaglio, con le gare tutte a partire dalle ore 21, per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League, il 7 agosto del 2020 si disputeranno i match Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid, mentre il giorno dopo si giocheranno Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli. Tutte e quattro le partite si disputeranno regolarmente nei campi di appartenenza delle squadre di casa, mentre dai quarti di finale, con la formula della Final Eight, tutti i match si disputeranno in gara unica a Lisbona.

Per le quattro partite degli ottavi ancora di disputare, ricordiamo che i match di andata si sono conclusi con i seguenti risultati: Lione-Juventus 1-0, Napoli-Barcellona 1-1, Real Madrid-Manchester City 1-2 e Chelsea-Bayern Monaco 0-3.

Tra le squadre che scenderanno in campo per la Champions League, inoltre, ricordiamo che il Lione ed il PSG in campionato non stanno giocando in quanto la Ligue 1 2019-2020, forse un po’ troppo frettolosamente, è stata sospesa e chiusa anzitempo a causa della pandemia di coronavirus.

Finale della Champions League 2019-2020 il 23 agosto a Lisbona

Nel dettaglio, per i quarti, c’è Atalanta-Psg il 12 agosto e Lipsia-Atletico Madrid il giorno dopo. Gli altri due quarti sono da definire ma si giocheranno il 14 ed il 15 agosto. In particolare, la vincente Barcellona/Napoli affronterà la vincente Bayern/Chelsea, e Manchester City/Real Madrid la vincente di Juventus/Lione. Semifinali il 18 e 19 agosto, ed infine la finalissima di Champions League 2019-2020 il 23 agosto del 2020.