MERCATO: Sacrificio-Gabbiadini per Mustafi?

Con Ogbonna che stenta a crescere e Caceres che alterna buone e pessime prestazioni, la Juventus si starebbe guardando intorno per l’acquisto di un altro difensore centrale. Secondo Tuttosport, piace molto Shkodran Mustafi, difensore della Sampdoria e della nazionale tedesca, classe 1992. Con la Sampdoria c’è in ballo la comproprietà di Gabbiadini che in blucerchiato sta facendo benissimo. L’idea dei responsabili del mercato bianconero è quella di girare l’altra metà dell’attaccante alla Samp per prendere il cartellino del difensore. Mustafi è un centrale che usa prevalentemente il piede destro, abile nello stacco aereo che spesso lo rende pericoloso anche in fase offensiva, e nell’anticipo. Cresciuto nelle giovanile dell’Amburgo e poi passato all’Everton, dal 2012 indossa la maglia della Sampdoria.
A proposito di nazionali tedeschi, si potrebbe fare un tentativo per Mats Hummels, classe 1988. Costa tanto, almeno 20-25 milioni, di lui parlano però anche come l’erede di Puyol al Barcellona, la concorrenza quindi non mancherà.

Piace anche il fragile Holger Badstuber del Bayern di Monaco, che un anno fa si è rotto il crociato e tornerà solo questo giugno. Il Bayern punta su Dante nel suo ruolo, quindi una cessione potrebbe starci a circa 10 milioni di euro.

Si fanno poi i soliti nomi di Fabian Schar del Basilea, classe 1991, anche lui reduce da un grave infortunio. Con sei-sette milioni si può prendere. Quindi il nome di Ranocchia dell’Inter e quello di Gabriel Paletta.