Calciomercato Juventus, ricambio generazionale per puntare al decimo Scudetto di fila

Miralem Pjanić, 30 anni, è già un giocatore del Barcellona, così come, per la prossima stagione calcistica, Arthur, 23 anni, vestirà invece la maglia bianconera facendo il percorso inverso. Un giocatore forte per uno altrettanto forte, in casa Juventus, ma con l’occhio vigile sulla carta d’identità.

Ricambio generazionale per puntare al decimo Scudetto di fila, ecco i piani della Juve

Sì perché. come riportato dal sito TuttoSport.com, per la prossima stagione calcistica, al fine di puntare al decimo Scudetto consecutivo, la società bianconera mira a rinforzare ancor di più la squadra cedendo i giocatori meno giovani e facendo entrare forze fresche come, ad esempio, il classe 2000 Dejan Kulusevski.

Ecco i giocatori della Juventus che potrebbero lasciare Torino

Ed allora, a fine stagione, Gonzalo Higuain potrebbe non essere l’unico big della Juventus a lasciare Torino visto che, guardando proprio la carta di identità, ci sono Sami Khedira e Blaise Matuidi, entrambi con 33 primavere alle spalle, ma anche Aaron Ramsey che, pur avendo 29 anni, ad oggi alla Juventus non è stato di certo quello visto con la maglia dell’Arsenal in Premier League.

Non si muovono da Torino, invece, Cristiano Ronaldo e soprattutto Paulo Dybala che è atteso al rinnovo del contratto con la società bianconera dopo una stagione dal rendimento pazzesco.

Tutte le incognite su Douglas Costa

Penalizzato dagli infortuni, Douglas Costa potrebbe essere a sua volta messo sul mercato specie se, come è emerso dalle più recenti indiscrezioni di calciomercato, la Juventus dovesse bussare alla porta della Fiorentina per tentare l’assalto a Federico Chiesa. TuttoSport.com, inoltre, riporta che, nell’ottica di abbassare l’età media della rosa, pure Zaniolo della Roma potrebbe essere uno degli obiettivo di mercato.