Calciomercato Juventus, le strategie bianconere per il reparto offensivo

Le strategie bianconere per il reparto offensivo, e per la prossima stagione calcistica, quella 2020-2021, sono con ogni probabilità legate al futuro di Gonzalo Higuain che è dato con la valigia dalla stampa sportiva. E se Gonzalo Higuain è arrivato alla Juventus via Napoli, allo stesso modo i bianconeri, in caso di addio da parte dell’attaccante argentino, potrebbero rimpiazzarlo con un altro giocatore azzurro.

Arkadiusz Milik e Raul Jimenez nel mirino della Juve per l’attacco?

Si tratta, nello specifico, di Arkadiusz Milik che è più di un’ipotesi e di una semplice indiscrezione di calciomercato per l’attacco della Juventus, ed in particolare per la punta centrale da andare ad affiancare a Cristiano Ronaldo al quale, invece, piace come è noto svariare molto.

Non a caso, in accordo con quanto è stato riportato da TuttoSport.com, Arkadiusz Milik sarebbe uno degli obiettivi per l’attacco da parte della Juventus insieme a Raul Jimenez del Wolverhampton, mentre sembrano essere tramontate, anche perché più costose, le piste che porterebbero a Mauro Icardi del Paris Saint-Germain, in prestito dall’Inter, ed a Gabriel Jesus che invece attualmente milita in Premier League nel Manchester City.

Nel 2021 sarà davvero tutto pronto per andare a programmare il dopo Cristiano Ronaldo?

Per la stagione successiva, invece, la Juventus potrebbe programmare il dopo Cristiano Ronaldo, e nel farlo potrebbe tentare l’assalto ad Erling Haaland. Nell’estate del 2021, superate anche le ristrettezze legate allo stop per la pandemia di coronavirus, la Juventus potrebbe tentare l’assalto al giovane fuoriclasse norvegese per un anno di convivenza con Paulo Dybale e con CR7 che ha il contratto in scadenza nel 2022. Ma occhio pure al sogno Kylian Mbappé il cui contratto con il PSG, salvo rinnovi, scade proprio nello stesso anno di quello di Cristiano Ronaldo.